
innanzitutto ringrazio tutte voi per gli auguri e mi scuso se non sto contraccambiando le vostre visite, ma il momento non è decisamente dei migliori e il tempo è sempre troppo poco!
Infatti sono sul disperato.
Come vi dicevo Anna ha inziato l'asilo, primi due giorni entusiasmanti "mamma ma perchè sei venuta a prendermi?" "posso rimanere ancora un po' per giocare con i miei amici?", non mi sembrava vero.
Poi fine settimana a casa e lunedì si riparte, non voleva mettere il grembiule.... arriviamo a scuola e lei mi guarda con la faccia tipo quella che vedete sopra "mamma ti prego non mi lasciare qui!", primo tuffo al cuore.....cerco di convincerla e la lascio. Ancora siamo in fase inserimento quindi solo due ore. Quando mia madre la va a prendere la trova in lacrime.
Giornata passata a cercare di tranquillizzarla e tranquillizzarmi ("è normale dopo due giorni a casa" "domani andrà meglio").
Ieri mattina partiamo, lei ha una faccia strana, decido di mettere gli occhiali da sole anche se il sole non c'è, e di lasciarli anche quando entro a scuola, so già che qualcosa andrà storto... infatti al momento di lasciarla, mi guarda sempre con questi occhioni, io faccio finta di niente "ciao amore mio, mamma va a lavorare ci vediamo dopo..." lei "mamma ti prego portami al lavoro con te, starò buona buona, non lasciarmi di nuovo qui!" il mio cuore si ferma, gli occhi diventano peggio dei suoi fortuna gli occhiali! me ne vado ma quando torno a riprenderla la maestra dice che le è stata sempre attaccata addosso sperando che tornassi e che ha pianto....
Stamattina cerco di tranquilliazzarmi prima di svegliarla.. umore idem agli altri due giorni.
Andiamo, vado per salutarla e questa volta scoppia proprio a piangere, la maestra la prende in braccio lei allunga le mani verso di me e mi chiedi di non lasciarla lì.....8volevo riprenderla in braccio stringerla a me e portarla a casa ma ho resistito con molta difficoltà).
questo oggi è veramente un boccone molto amaro da mandar giù, mi sento uno straccio, so che è normale, ho parlato con diverse mamme, ma il mio cuore è veramente a pezzi....
Scusate lo sfogo !!!!