14 gen 2010

prove tecniche d'asilo

Anna a settembre andrà all'asilo! e entro gennaio va fatta l'iscrizione.
Stamattina siamo andate a visitare il suo futuro asilo, visto che proprio in vista dell'iscrizione c'erano le porte aperte a genitori e figli.
Lei era strafelice di andare a veder la sua scuola (era da ieri che glielo dicevo), appena arrivate la maestra l'ha fatta sedere vicino agli bimbi che giocavano con la pasta di sale.
Ha socializzato subito e si è messa a fare quello che facevano gli altri.
Mi metto a parlare con la maestra, chiedo qualche indicazione, (deformazione professionale visto che come diploma anch'io sono maestra) mi giro e l'avevo persa! si era infiltrata in un'altra classe e stava tranquillamente avvicinandosi ad alcuni giochi.
La riporto nella classe iniziale ma vediamo dei bimbi che stanno andando a lavarsi le mani, e anche lei vuole andare in bagno, visitiamo le altre classi e lei tranquillissima cerca di prendere dei giochi, di avvicinarsi agli altri...
Al momento di andarsene, non vuole tornare a casa!!!!
speriamo che sia così anche a settembre quando dovremo andarci davvero!!!

5 commenti:

  1. Riuscirò a lasciare un commento? E' la terza volta che, mentre scrivo, explorer mi va in crash :(
    Per quanto riguarda la tua bimba...beh...direi che se il buongiorno si vede dal mattino, non dovrebbe avere grandi problemi ma, come dici anche tu, vediamo a settembre. Non ti auguro che faccia come me: piangevo ogni santo giorno :(
    Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Vedrai come sarà emozionata al momento di andare all'asilo...anche se sono sicura che le mancherai un sacco! Questo tuo racconto mi ha riportato alla mente il mio primo giorno di scuola elementare, che coincideva con il primo giorno di asilo di mio fratello. Lui era tutto emozionato perchè pensava che sarebbe venuto in classe con me invece io ho girato prima e 'ho salutato, e lui è rimasto con nonno che lo doveva accompagnare nell'altra struttura..quando ha realizzato che non saremmo stati insieme è scoppiato in lacrime...però dopo un'ora di pianti si è messo a gicare con gli altri bambini e mio malgrado si è dimenticato di me! Scusa se mi sono dilungata troppo ma mi faceva piacere raccontarlìtelo..un bacio!
    Chiara.

    RispondiElimina
  3. moooooooore!!!!!!!!!!
    Già all'asilo!!!
    Tesoro di zia!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fra'....vedrai che all'inizio sarà contenta, poi disperata, (piangerà solo quando ci sarai tu) e poi andrà tranquilla.
    Un abbraccio
    Simona

    RispondiElimina
  5. Che tesoro di bimba!!!
    Un bacione grande grande a te e alla tua dolcissima Anna!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001