3 apr 2009

Una rondine che fa primavera!

Sono ormai tre anni che delle rondini hanno costruito il loro nido sotto il tetto della mia casa, tra non poche difficoltà ( la prima volta è caduto e si è rotto, poi quando l'hanno ricostruito qualcuno non voleva che rimanesse lì perchè sporcano molto...ma sono riuscita a farlo rimanere lì).
La forza di questi dolci animali gli consente di ritornare ogni anno all'inizio della primavera. Quest'anno non le avevo ancora viste ed ero un po' preoccupata, ma ieri la dolce e tenerissima coppia è arrivata e ne sono veramente contenta (spero di riuscire ad immortalarle con la digitale quanto prima) ed anche il mio folletto Anna ora sta continuamente alla finestra con il nasino in sù indicando con il dito che lì ci sono i "cip-cip".

Invece vogli farvi vedere una cosa carinissima cosa che ha scovato mio marito... alcuni sono già partiti visto che si abbinano benissimo a questo periodo pasquale... sono dei portauovo!

1 commento:

  1. Anche a me piacciono molto le rondini, nidificano in una casa disabitata accanto alla mia e mi piace molto osservarle, fanno subito primavera d'altri tempi!
    Che carini i portauovo, dove li avete trovati??
    Buon weekend, Valeria

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001