31 dic 2011

l'anno che verrà!

31 dicembre
Il vecchio anno
è ormai sul finire,
ha fatto fagotto
e sta per partire.
Lo sostituisce un anno bambino,
nuovo di zecca e un po' birichino.
Tante giornate ancora da venire
trecentosessanta cinque notti
per poter dormire.
Un anno carico
di letizia o di dolore?
Di tristezza, di gioia
o di tanto amore?
Lo sapremo solo l'anno venturo.
Non si può prevedere
cosa cela il futuro.
Ma il nuovo anno
è un bimbo piccino,
con tanta speranza
nel suo cuoricino.

Vi auguro e mi auguro un 2012 ricco di salute, pace, armonia, serenità e tanta creatività!

20 dic 2011

Natale è arrivato!!!





Già Natale è alle porte, mai come quest'anno sono stata indietrissimo con i preparativi, però facendo le ore piccole sono riuscita a combinare qualcosina.
Spero anche di riuscire a sentire un po' quella magica atmosfera che forse si sente solo quando si è bambini e che mi manca tanto.
Gradite un angioletto? ne ho fatti parecchi anche perchè li abbiamo regalati anche alle maestre della scuola. Invece la mia mamma mi ha chiesto un portacuscino per una sua amica, e poi un portatorte per una ragazza molto brava con i dolci!
Domani spero di farvi vedere anche qualche angolino addobbato della mia casa, che cerca di resistere ai continui spostamenti da parte dei mie folletti!!!

12 dic 2011

magici incontri creativi

La scorsa settimana è stata una settimana di magici incontri creativi.
Giovedì ho approfittato del fatto che fosse festa, che il maritozzo si sia accollato il peso dei folletti ed ho preso il treno per andare alla fiera di Modena.
Aldilà del vedere la fiera, il motivo principale per andare era conoscere la mitica Sabrina alias Monnalisa. Devo dire che ho incontrato anche tante altre ragazze fantastiche, Ni, Cinzia, Gloria, Morena, Marta...conosciute solo virtualmente ed ho passato una giornata meravigliosa.
Ecco alcune foto del "salotto delle creative"


Invece sabato, sempre grazie all'aiuto del maritozzo e di nonne varie, ho partecipato all'incontro del fantastico gruppo creativo che si è creato di Ancona e dintorni.
Sono delle giornate veramente rigeneranti, delle vere e proprie boccate d'aria buona (non so se rendo l'idea...).
Ecco il gruppo, Rosi Jo, Susanna, Marta, Chiara,Giorgia , la sottoscritta e Anna. (purtroppo mancava Daniela)
E' stato un pomeriggio super creativo a casa di Giorgia, allietato da ottimi biscottini preparati dal suo ragazzo.
Giorgia ci ha fatto vedere la creazione di un orecchino, mentre Rosi che è veramente una fonte di creatività ci ha fatto vedere come tingere la carta e come fare un bellissimo segnaposto con dei fiori di zucca!
E'stata anche un'occasione per scambiarsi gli auguri ed ecco quindi tanti dolci regali creativi...


ed ecco la mia prima produzione di angeletti natalizi per questo splendido gruppo...

06 dic 2011

Cristoforo Munari





Seguendo la mia grande passione per la pittura, sto frequentando un fantastico corso sulla tecnica del 600.
Ammetto che all'inizio ero un po' preoccupata, avendo sempre fatto un altro tipo di opere, ma devo dire che la soddisfazione che ho avuto è unica.
Siamo partiti dalla gessatura di un pezzo di stoffa che è diventata una tela, l'abbiamo messa sul telaio, abbiamo fatto il disegno e lo abbiamo trasferito con lo spolvero, abbiamo dipinto secondo la tecnica delle velature e abbiamo invecchiato la tela.
Sono veramente soddisfattissima di quello che sono riuscita a tirare fuori. Mi scuso per le foto non ottime ma spero che rendano l'idea.


05 dic 2011

pacco stellare!

ho partecipato al sal crearstella di Monnalisa, bisognava creare una stella ogni mese, per i 12 mesi dell'anno.
Ecco le meraviglie che mi sono arrivate da Monica del blog http://creazionimonica-monica.blogspot.com/, tutto impacchettato e confezionato con estrema cura.





Tra l'altro Monica è stata così carina da aggiungere anche un pensierino goloso, che come potete vedere è stato subito "rubato"!

Grazie Monica!

Nel frattempo anche il mio pacco è partito e spero venga consegnato al più presto. I prossimi giorni vi farò vedere l'ultima stella creata.

Prima di chiudere volevo dire che andrò alla fiera Io creo di Modena giovedì, per caso c'è qualcuna di voi da quelle parti?





Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001