24 feb 2011

sal crearstella e swap bouquet

Buongiorno ragazze, nonostante un accenno di sole da queste parti è tornato un freddo gelido.
Per fortuna il mio folletto si è ripreso e spero che ora potremo stare tranquilli per un po'.
Visto che febbraio sta per terminare ecco quello che ho creato per questo mese per il sal crearstella, una cornice decorata a spatola con una decorazione "stellare"


Ho partecipato alla swap bouquet organizzato da Monnalisa e guardate la meraviglia che è arrivata a casa mia da parte di Lena,
Ha aggiunto anche uno dei suoi dolcetti portafoto.
Veramente molto molto bello! grazie tantissimo Lena.


E visto che sto partecipando anche ad uno swap sulla fortuna, ecco una cornice coccinellosa e fortunata!

17 feb 2011

arriverà la primavera? e che fortuna!!!!

Sono stata un po' assente questi ultimi giorni ma il mio folletto Anna ha avuto nell'ordine:
virus intestinale, trasformatosi poi in raffreddore e febbre a 39 con conseguente perforazione dell'orecchio........ non bastasse tutto ciò l'antibiotico che ci ha dato il pediatra gli ha dato allergia e quindi l'altro giorno quando sono andata a casa sembrava un personaggio del fumetto, faccia stragonfia e tutta rossa! lasciamo stare......
Per fortuna che è una bambina con un alta soglia di sopportazione del dolore, non si è mai lamentata sembra una vecchietta.
Adesso non so se è un caso ma proprio la settimana scorsa la maestra mi aveva detto "ma questa bambina è fortissima, in tanti mesi di asilo non è mai mancata"..... avrà gufato un po'?????

Prima o poi comunque arriverà la primavera, no? intanto ecco quello che ho spedito per lo swap bouquet organizzato da Monnalisa
può essere utilizzato come portavaso o portaoggetti, spero che piacerà alla destinataria.

In tutti questi malanni però la fortuna ha anche bussato alla nostra porta visto che ho vinto questa splendida creazione di Monnalisa, guardate che meraviglia, non vedo l'ora di riceverla.



Vi invito tra l'altro a visitare il suo blog http://www.monnalisadolls.com e a sostenere anche il suo nuovo blog creato con Marta http://lemagazinechouchou.blogspot.com.
baci e a presto

9 feb 2011

L'elefante e il pollo

Volevo aggiornarvi sulla storia dell'elefante....
Anna sembra si sia tranquillizzata, convinta che prima o poi il suo elefante tornerà dall'Africa per stare con noi ma come mi avete consigliato il viaggio e molto lungo e speriamo che il tempo ci aiuti. Ma non vi dico quanto ho riso oggi aprendo il giornale.
Il circo del mitico elefante è ancora in zona e non ci crederete, ma come potete leggereQUI l'elefante Baby ieri è scappato!!! fortuna che Anna non sa leggere altrimenti sarebbe convinta che sta scappando per venire da noi!!!!

Adesso vi chiederete che c'entra il pollo con l'elefante, in teoria nulla, ma poichè avevo aderito ad un sal della mitica Sabrinaper fare questa sua creazione ecco il risultato finale:

8 feb 2011

L'elefante


Se vostra figlia si mettesse in testa di prendere in casa un elefante che fareste???
E' quello che sta succedendo in questi giorni a casa nostra!
Da questi parti c'è stato il circo e domenica abbiamo deciso di andare per far contenta Anna.
Appena arrivati lei è rimasta affascinata da questo mega cartellone con l'elefante, non vi dico quando l'ha visto sul serio, massima eccitazione quando con l'elefante si poteva fare la foto!!!
Ritorniamo a casa con Anna che guarda estasiata questa foto che tiene come un cimelio.
I primi problemi iniziano quando scendiamo dalla macchina, quando con quell'aria ingenua inizia a dire "quando possiamo andarlo a prendere il mio elefante???"
"il tuo elefante???" ......
"si quello con cui ho fatto la foto, è mio mamma!"
Io e mio marito buttiamo la cosa sullo scherzo...
macchè la cosa diventa seria!!! con tanto di pianto, con tanto di sceneggiata strappalacrime dalla nonna con questa foto del suo elefante!!
Vabè sarà stanca speriamo che il sonno porti consiglio.
Ieri mattina tragedia: a casa nostra deve arrivare presto un elefante (secondo Anna) il nonno deve costruire il recinto e Anna attacca una lagna e finchè il nonno non le fa vedere dove in teoria si potrà costruire questo recinto nel giardino non si parte per andare all'asilo.
Quando ritorna a casa sembra che la cosa sia dimenticata, ovviamente tutti evitano di citare la parola elefante.
Ma poi ieri sera quando ci illudiamo che la cosa sia stata dimenticata, Anna prende la foto e inizia a dire "piccolino mi manchi molto ma tra poco torni a casa da me .."
Aiuto!!!!!! ma questa è una candid camera???qualcuno le ha dato un copione???
noi cercavamo di cambiare argomento e lei sempre lì ferma su quest'idea, tanto tra poco prendiamo questo elefante (che ovviamente è quello della foto) così lui sarà contento di avere un'amichetta come lei. Che lei lo guarderà e gli darà da mangiare.
Alla fine abbiamo preso un po' di tempo dicendo che adesso è andato in Africa a trovare la sua mamma e il suo babbo perchè deve dirlo a loro se può venire a stare da noi...
So che vi viene da ridere, ma qui c'è da piangere.....
Considerate che ha solo 3 anni, ma un caratterino niente male!!!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001