25 set 2010

sabato...

Finalmente oggi è sabato (quasi finito veramente) e non abbiamo avuto la tragedia asilo.
Grazie per avermi incoraggiato, mi sono sentita meno fragile e insicura!
Le cose sono leggermente migliorate, ieri mi è sembrato che Anna si forzasse un po' a piangere quando l'ho lasciata...anche se il pianto c'è stato comunque! Speriamo che passi quanto prima.
Intanto dopo questa pesantissima settimana, stamattina mi sono presa un paio d'ore per andare dal parrucchiere a rilassarmi un po' lasciando a casa i folletti:ne avevo proprio bisogno.
Così ricaricata da questo mio nuovo look sono riuscita anche a terminare questi due portalavanda stile tilda.
Ho imbottito sia le ali che l'uccellino con la lavanda del Conero che mia suocera mi da' ogni anno.

22 set 2010

non ci siamo!!!


innanzitutto ringrazio tutte voi per gli auguri e mi scuso se non sto contraccambiando le vostre visite, ma il momento non è decisamente dei migliori e il tempo è sempre troppo poco!
Infatti sono sul disperato.
Come vi dicevo Anna ha inziato l'asilo, primi due giorni entusiasmanti "mamma ma perchè sei venuta a prendermi?" "posso rimanere ancora un po' per giocare con i miei amici?", non mi sembrava vero.
Poi fine settimana a casa e lunedì si riparte, non voleva mettere il grembiule.... arriviamo a scuola e lei mi guarda con la faccia tipo quella che vedete sopra "mamma ti prego non mi lasciare qui!", primo tuffo al cuore.....cerco di convincerla e la lascio. Ancora siamo in fase inserimento quindi solo due ore. Quando mia madre la va a prendere la trova in lacrime.
Giornata passata a cercare di tranquillizzarla e tranquillizzarmi ("è normale dopo due giorni a casa" "domani andrà meglio").
Ieri mattina partiamo, lei ha una faccia strana, decido di mettere gli occhiali da sole anche se il sole non c'è, e di lasciarli anche quando entro a scuola, so già che qualcosa andrà storto... infatti al momento di lasciarla, mi guarda sempre con questi occhioni, io faccio finta di niente "ciao amore mio, mamma va a lavorare ci vediamo dopo..." lei "mamma ti prego portami al lavoro con te, starò buona buona, non lasciarmi di nuovo qui!" il mio cuore si ferma, gli occhi diventano peggio dei suoi fortuna gli occhiali! me ne vado ma quando torno a riprenderla la maestra dice che le è stata sempre attaccata addosso sperando che tornassi e che ha pianto....
Stamattina cerco di tranquilliazzarmi prima di svegliarla.. umore idem agli altri due giorni.
Andiamo, vado per salutarla e questa volta scoppia proprio a piangere, la maestra la prende in braccio lei allunga le mani verso di me e mi chiedi di non lasciarla lì.....8volevo riprenderla in braccio stringerla a me e portarla a casa ma ho resistito con molta difficoltà).
questo oggi è veramente un boccone molto amaro da mandar giù, mi sento uno straccio, so che è normale, ho parlato con diverse mamme, ma il mio cuore è veramente a pezzi....
Scusate lo sfogo !!!!

18 set 2010

39!!!

Si oggi è il mio compleanno!
il 18/09/1971 verso le 9,30 uscivo a squarciagola a vedere il mondo!
39 sono tanti..... quando ne avevo una ventina pensavo a quanto erano vecchi quelli che si avvicinavano ai 40..... oggi invece mi sento tanto giovane!!! come cambiano i punti di vista!!!!!

15 set 2010

asilo pronti e via!

Oggi è stato il primo giorno di asilo per Anna.
Inutile dire che ero e sono ancora preoccupata; che non le piaccia, che non si trovi bene, che le maestre non siano quelle giuste....(che sia già così grande!!), ma questo credo che sia normale per ogni mamma.
Anna è stata molto contenta e tranquilla, anzi per il momento dice che non vede l'ora di ritornare a giocare con i suoi amici. Speriamo continui così!
Intanto voglio farvi vedere il magico corredino che la grande Milena ha preparato per noi secondo le richieste di Anna che lo voleva giallo e con Tigro e Pooh.
Grazie Milena!!!

08 set 2010

w la pappa

Ho ripreso il lavoro e pur facendo almeno per questo mese solo quattro ore, c'era il problema per la pappa di Sara. Il pediatra mi ha consigliato di inziare lo svezzamento molto tranquillamente visto che la ragazza con i suoi 7,2 kg non sembra avere grossi problemi...
E allora ecco immortalata la sua prima pappa.
A parte lo stupore iniziale devo dire che ha apprezzato molto, anche se la tetta rimane ancora la sua passione!


Per par condicio vi metto anche la foto del mio primo folletto Anna prima gioia della mia vita, che se ne va in giostra, sua grande passione di questa estate.
Tra poco inizierà l'asilo, mamma mia come sono volati questi tre anni!!!!

03 set 2010

regalo di nozze

Tra meno di un mese la mia migliore amica Monica si sposerà e come regalo un po' di tempo fa mi ha chiesto se potevo farle un quadro da mettere sul letto.
Ha scelto le ninfeee di Monet, è stato un lavoro impegnativo, ma alla fine lei è rimasta soddisfatta e anch'io sono molto contenta.
Il quadro misura 120x40 cm e quindi la foto non è delle migliori....

ed ora direi di lasciare per un po' i pennelli e di riprendere l'ago, che ne dite?
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001