26 feb 2010

Anna

Come vi ho già detto in precedenza, la mia prima gravidanza è stata molto seguita sia da me che da mio marito. Ovvero una foto ogni mese della pancia, lettura settimanale di libri e riviste varie per vedere cosa stava succedendo, ore passate con la mano sulla pancia per sentire i movimenti....
Per Sara meno di tutto questo, ma non perchè non sia desiderata, tutt'altro, ma Anna è ancora piccola e quando arrivo a casa dal lavoro il mio tempo e tutte le attenzioni sono per lei finchè non va a dormire e a quel punto sono così stanca che crollo anch'io.
Solo alla sera sul divano con Anna ci divertiamo a sentire, lei vuole vedere la pancia, poi la inizia ad accarezzare se non sente nulla dice "sst! che Sara fa la nanna" se sente qualcosa "mamma Sara gioca è una birbona!"
L'altra sera ho detto a mio marito, dobbiamo fare assolutamente una foto a questa pancia, almeno una da mettere sull'album di Sara. Ok tutto pronto mi metto in posa.
Anna:"mamma cosa fai?"
" facciamo una foto alla pancia dove c'è Sara, così poi la attacchiamo nell'album"
"Ah va bene mamma!"
poi mi si avvicina con passo felpato, si mette di fianco a me mi guarda, guarda il padre e tira su il suo pigiamino.
"mamma anch'io la foto, ho Sara nella pancia!"
inutile dire quanto abbiamo riso....



Tra l'altro lunedì ho pronto un giochino per voi che riguarda proprio la mia pancia!

22 feb 2010

un fine settimana dedicato alle Tilda

Questo fine settimana non sono stata proprio con le mani in mano, ma ho creato due personaggi Tilda, che presto lasceranno casa mia.
Sono entrambi presi dall'ultimo libro (tra l'altro il primo che ho comprato), e precisamente l'unicorno e una Tilda che ho fatto in versione un po' monella.



Ed ora sotto con altri lavori, anche perchè la data tanto attesa si avvicina e vorrei essere a posto con tutti gli impegni presi.
E a questo punto devo anche iniziare a pensare alla valigia.....

16 feb 2010

Buon carnevale e... tanta fortuna!

Innanzitutto auguro a tutte voi un buon carnevale con questa foto della mia splendida spagnola!

Purtroppo abbiamo festeggiato poco visto il virus che ci ha colpito, ma almeno oggi ci siamo mascherate!

Tr l'altro oggi mi sento molto fortunata, visto che ho vinto ben due blog candy, si si avete capito bene, ben 2!
il primo è quello di Bismama e l'altro è quello di Katia!
sono strafelice!!!

15 feb 2010

swap chiuso

Nel dirvi che stiamo un po' meglio, oggi la giornata è stata rallegrata anche dall'arrivo di una bella busta.
Lo swap era quello organizzato da Dori ovvero lo swap in cucina, ecco quello che ho ricevuto da Chicca del blog myromanticountryfamily.blogspot.com


Tutto bellissimo e graditissimo, c'erano anche delle stelle filanti che però non sono riuscite ad arrivare a fare la foto (colpa di Anna ovviamente!!!)
Grazie tantissimo Chicca!

14 feb 2010

San Valentino, pacco ricevuto, sal....e virus

Inizio questo post sperando che abbiate trascorso un buon San Valentino. Arrivo in ritardo ma questi due giorni sono stati molto intensi.
Innanzitutto voglio ringraziare la carissima Renata alias Zigzago per questo splendido portapigiama che ho ricevuto per aver partecipato ad un suo gioco ed aver vinto!
Sono stata strafelice anche perchè era tanto che volevo farne uno e come vedete è già stato messo in uso.

Grazie tantissimo Renata!
Poi invece questa è la foto della prima tappa del Sal Canguro Tilda. Devo dire che individuare tutti i pezzi non è stato così facile, ma alla fine ci sono riuscita. Ed ora aspettiamo le indicazioni della seconda tappa domani.

Come vedete dal titolo parlo anche di virus. Si perchè questo fine settimana, ieri Anna ed oggi io ci siamo beccate il virus intestinale.....avevamo già aderito a dicembre (no comment!).
Buona serata e a presto!

10 feb 2010

swap in cucina

Ho partecipato allo swap in cucina organizzato da Dori, la mia abbinata era Raffaella che ha ricevuto, quindi vi faccio vedere quello che avevo creato.



Ho creato un grembiulino, uno strofinaccio, e un portapane (questo devo dire che mi è piaciuto molto, lo farò anche per me) e ho aggiunto una grattugia che in cucina fa sempre comodo e una ricetta della mia zona.

E anche questa è fatta, ora sotto con altri lavori!

07 feb 2010

sal nisser terminato!

Ecco il mio Nisser finalmente vestito!




Invece questo è il mio folletto che in questi giorni ha la fissa delle mollette per i panni!!!

04 feb 2010

Cucire Tilda 12 mesi

Sto partecipando a questa bella iniziativa per le appassionate Tilda organizzata da Sabrinaesse, praticamente ogni mese si può scegliere di fare una creazione Tilda e a chi spedirla.
Questa è la pecorella che ho spedito a Sabrinaesse


invece questa è la magica busta che è arrivata oggi da Nadia


Lo sapete che Anna ormai quando vede arrivare queste buste non sta più nella pelle come me? credo che anche lei sarà affetta da swappite in futuro!!!!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001