31 gen 2010

buonanotte...

E' ora di andare a dormire! tra l'altro qui nevica a più non posso da oggi pomeriggio e prevedo che domani Anna riuscirà finalmente a fare il suo pupazzo di neve!
Il freddo polare previsto in questo fine settimana c'è stato tutto e quindi ce ne siamo stati chiusi in casa e io ho potuto dare sfogo alla mia creatività. Mi dispiace non potervi far vedere tutto , ma alcune cose sono in partenza e le metterò quando avranno raggiunto la loro destinazione.
Intanto vi mostro il quadro che sto completando. Non è ancora finito ma non manca poi molto.
Premetto che questo viso mi ha sempre affascinato come molti dei quadri di Veermer. Molti conoscono questo quadro come "la ragazza con l'orecchino di perla", in realtà si tratta della "fanciulla con turbante", ed ecco quello che sta uscendo fuori. Spero di farvelo vedere quanto prima finito.



Invece questa è la terza tappa del sal Nisser, è già uscita la quarta tappa che spero di fare quanto prima.


Il resto come vi ho detto è ancora top secret.... spero piuttosto di riuscire a raggiungere le poste domani mattina.....
ed ora non resta che augurarvi buona notte!!!!

27 gen 2010

voilà!

Ciao ragazze eccomi di nuovo da queste parti. Il riposo ha avuto i suoi effetti e sembra proprio che tutto stia andando di nuovo bene.
Come vedete sto anche dando una rinnovata a questa mia casetta virtuale e a tal proposito ringrazio tantissimo per questa nuova veste che ha creato per me la bravissima Speradora, e Sabrina che mi sta aiutando a mettere tutto a posto (visto che io sono negata in queste cose!!!) Grazie ragazze siete fantastiche!
Inoltre si è concluso il primo swap dell'anno era il Lavoir su invito ecco cosa ho ricevuto da Contrygirl

l


Invece questo è quello che ho spedito io a Annaidiva



ed ora al lavoro, con altre cose creative!!!!

21 gen 2010

un po' di riposo

Ammetto che la mia giornata è sempre di corsa, lavoro, Anna, casa, lavoro casa.... e qualche piccolo ritaglio per le mie passioni.
In tutto questo correre dal lunedì al venerdì non dimentichiamoci la mia seconda gravidanza; finora a differenza di quando aspettavo Anna non ho avuto molto tempo per pensarci, sempre di corsa e per fortuna finora Sara se ne è stata lì tranquilla nella pancia e si è adeguata al ritmo della sua mamma.
Però ora si è stancata ed ha deciso di attirare l'attenzione di far presente che anche lei è già con noi! Qualche dolorino un po' forte e la difficoltà a stare in piedi.
Niente di preoccupante, ma devo stare un po' a riposo, e quindi il ritmo per forza cambia.
D'altronde ha ragione anche lei a volere qualche attenzione in più!!!

19 gen 2010

swap avvento!

Non vi siete sbagliate a leggere, lo so che il Natale è passato già da un po'.
Mi ero iscritta allo swap avvento, il mio primo swap internazionale.
La mia abbinata era Shirley dal Sudafrica.
Ebbene lei ha spedito il pacco in data 26/10, io a inizio dicembre ho ricevuto le pratiche da complilare per sdoganare il pacco, e ieri dopo quasi due mesi di solleciti fax ed e-mail il pacco è giunto a casa mia!!!
Ringrazio tantissimo Shirley che mi ha mandato un pacco pieno di cose bellissime..

16 gen 2010

1 anno di blog

Un anno fa con poca fiducia devo dire, aprivo questo blog e scrivevo il mio primo post, sicura che non avrei avuto seguito e che di lì a poco avrei abbandonato tutto.
E invece sono qua, con tante carissime amiche in più conosciute in questo mondo virtuale, con tante passioni e sentimenti condivisi e da condividere con voi.
Voglio semplicemente dirvi grazie, per la vostra amicizia, le vostre visite e i vostri commenti.
Ovviamente per festeggiare l'evento sto preparando qualcosina per voi, la cosa mi frulla già in testa devo solo metterla in pratica!
A presto

Francy

14 gen 2010

prove tecniche d'asilo

Anna a settembre andrà all'asilo! e entro gennaio va fatta l'iscrizione.
Stamattina siamo andate a visitare il suo futuro asilo, visto che proprio in vista dell'iscrizione c'erano le porte aperte a genitori e figli.
Lei era strafelice di andare a veder la sua scuola (era da ieri che glielo dicevo), appena arrivate la maestra l'ha fatta sedere vicino agli bimbi che giocavano con la pasta di sale.
Ha socializzato subito e si è messa a fare quello che facevano gli altri.
Mi metto a parlare con la maestra, chiedo qualche indicazione, (deformazione professionale visto che come diploma anch'io sono maestra) mi giro e l'avevo persa! si era infiltrata in un'altra classe e stava tranquillamente avvicinandosi ad alcuni giochi.
La riporto nella classe iniziale ma vediamo dei bimbi che stanno andando a lavarsi le mani, e anche lei vuole andare in bagno, visitiamo le altre classi e lei tranquillissima cerca di prendere dei giochi, di avvicinarsi agli altri...
Al momento di andarsene, non vuole tornare a casa!!!!
speriamo che sia così anche a settembre quando dovremo andarci davvero!!!

8 gen 2010

eccoci di nuovo qua

Buongiorno a tutte! riprendiamo i solito tran tran (veramente non è mai terminato!!!), visto che l'epifania si è portata via tutte le feste.
Ieri sera abbiamo già tolto l'albero e le altre decorazioni, visto che Anna in questi giorni ha cercato di tirar giù tutte le palline!!!
Ora bisgona prendere anche il solito ritmo creativo, intanto vi faccio vedere l'ultima mia opera pittorica, doveva essere finita per Natale, ma non ce l'ho proprio fatta, la mia mamma ha dovuto aspettare l'epifania per avere il ritratto di Francesco il mio nipotino!



Invece ecco la calza che ho ricevuto dalla mia fantastica amica Marina per lo swap delle TC



questa invece è quella che ho spedito io il 30/12 ma le poste hanno deciso di consegnarla solo oggi!!!! (no comment)




Ultima notizia, stasera vado a vedere un concerto di Morgan qui ad Ancona, so che non a tutte piace ma a me fa proprio morire!!!!!

a presto........
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001