31 dic 2009

buon anno!



Con l'augurio di un anno spettacolare!!!

Al nuovo anno


Al nuovo anno
Un evviva al nuovo anno!
Che sia prodigo per tutti,
che non rechi alcun malanno
nè tristezza o giorni brutti.
E' l'augurio mio sincero
che vi porgo in poesia
che sia un anno messaggero
di benessere e allegria!

29 dic 2009

magia natalizia...

Il Natale è passato, tanti preparativi e poi in un attimo è tutto volato via!
Ogni anno è però sempre più difficile entrare in quell'atmosfera un po' magica, forse corriamo troppo, forse la magia del Natale è data più ai bambini, ma quest'anno finalmente mi ci sono trovata dentro anch'io, complice un po' la mia pancia che mi fa vivere delle emozioni amplificate e sicuramente molto complice mia figlia Anna.
La vigilia di Natale prima di cena, visto che Anna era tanti giorni che aspettava babbo Natale ecco chi ha suonato alla nostra porta.

come dice lei uni due babbi natale e la gioia che ho visto nei suoi occhi mi ha riportata indietro nel tempo, quando aspettavamo così tanto questa festa, quando il Natale tutta la famiglia si riuniva a casa della nonna anche se stavamo strettissimi, quando con i miei cuginetti aspettavo quei pacchi tanto desiderati....
bene è passato questo magico Natale!

Voglio anche ringraziare la mitica Sabrina Recuperando, a cui avevo ordinato delle collane per le mie amiche ( per fortuna le poste hanno consegnato in tempo) e che hanno ottenuto un successone!!!, anche
perchè nel pacchetto ha aggiunto tante cosine per me e Anna


Grazie Sabri!!!

22 dic 2009

BUON NATALE!!!

Da quando ho aperto questo blog la mia famiglia si è allargata, ho trovato delle persone fantastiche che allietano le mie giornate!
Auguro a tutte voi un sereno e gioioso Natale, che sotto l'albero ci siano i doni che più desiderate e soprattutto pace, amore e salute!




A BABBO NATALE


Un solo grande dono
ti chiedo per le feste
e se tu sarai buono
io non sarò una peste.

Vorrei che regalassi
a tutta la famiglia
un cesto di salute
per stare a meraviglia.

E se tra doni e pensieri
ti resta un pacchettino
lo accetto volentieri...
...lo sai, sono un bambino!

21 dic 2009

arrivi

Oggi al mio rientro a casa in questa fredda giornata c'erano un pacco e una busta ad attendermi...
il pacco era quello dello swap esprimi un desiderio 2 e questo è quello che ho ricevuto da Paola



Grazie Paola sei stata carinissima, non vedo l'ora di accendere la candela ed esprimere il desiderio.

la busta invece era un pensiero di Natale per me e per Anna da parte di Nadia


Grazie Nadia anche da parte di Anna sei sempre dolcissima!!!

neve, lavori, amicizia, folletti .....

Ieri mattina è arrivata la neve, a rendere ancora più magica quest'atmosfera natalizia, anche se avrei preferito aspettasse ancora qualche giorno!!
Per fortuna se ne è già andata lasciando però un freddo glaciale e lasciando Anna arrabbiata perchè lei doveva fare il "puzzo" (non riesce a dire pupazzo) di neve con il naso di carota!!!


In compenso standomene chiusa in casa, a parte fare il presepe, l'albero da mia madre, sono riuscita a finire gli asciughini secondo il modello e i consigli della mia fantastica amica Marina, qui ne vedete alcuni ma ne ho fatti anche altri! per alcune mie amiche e per alcune amiche di mia madre


Come vi avevo già detto la carissima Milena, mi ha risollevato il morale con una splendida busta che conteneva queste meraviglie! Grazie ancora...



e infine per chi non crede a Babbo Natale e ai suoi folletti..... io ne ho uno in casa!!!

18 dic 2009

cielo mio marito!

Ragazze tranquille, non è tornato a casa e mi ha trovato con l'amante......(impossibile tra l'altro, un uomo basta e avanza!!!)
ma da ieri pomeriggio è a casa con la febbre!
Diciamo pure che questa settimana siamo stati attaccati da virus a destra e sinistra, speriamo che poi basti.
Per il momento è stato isolato anche perchè nè io nè Anna avremmo intenzione di prendere anche questa! Quindi questa notte io ho dormito in cameretta con Anna con sua grande gioia, l'unico problema è stato quando verso le 3,00 si è svegliata ed è voluta venire un attimo nel letto con mamma, fortuna che si è addormentata subito e quindi ho potuto rimetterla nel suo lettino perchè non c'entravamo proprio!!!!
Mi dispiace che mio marito stia male, ma mi dispiace ancora di più perchè sono in ritardissimo con dei pensierini di Natale che sto preparando, in teoria in queste sere lui avrebbe dovuto guardare Anna e io sari andata avanti, invece prima sono stata male io ed Anna ora lui..... vabè ma ci riuscirò.
Intanto voglio ringraziare Milena, poi farò le foto e un post a parte . Ieri sera quando sono tornata a casa ho trovato una busta di quelle che con questo freddo riscaldano proprio il cuore.
Sono contentissima di avere conosciuto tante persone fantastiche in questo mondo virtuale fatto di passioni, creatività e soprattutto cuore!
a presto

17 dic 2009

virus...

Eccomi qua un po' debole, ma presente! io e Anna ci siamo presi una bella gastrointerite e quindi ce ne siamo state un giorno e mezzo tranquilline tranquilline a casa senza mangiare praticamente nulla!!!
Lei sembrava una vecchietta, fortuna che poi i bimbi si riprendono subito!
Se vogliamo guardare il lato positivo, come di solito cerco sempre di fare, un po' di dieta prima delle grandi mangiate della prossima settimana!!!!

14 dic 2009

tante cose....

Questi ultimi fine settimana prima del magico Natale, sono molto intensi, tra preparativi, lavoretti e acquisti.
Intanto inizio con il farvi vedere altri angioletti che ho prodotto


ho sperimentato anche degli angioletti in gesso profumato, questo che vedete di seguito l'ho messo su un cuore di feltro ed è partito insieme ad un cuore di ispirazione danese per lo swap Hjerte


Poi la mia amica Lory , mi ha portato una treccia con cui lei ha fatto delle ghirlande, un'idea molto carina devo dire, io l'ho adattata ed ho aggiunto un angioletto di gesso, ed ecco una nuova ghirlanda natalizia!


Poi il mio swap esprimi un desiderio, organizzato da Cetty è arrivato a destinazione a casa di Emanuela e questo è quello che le ho spedito


infine oggi è arrivato questo magico pacchetto per lo Swap scambio auguri, mi è arrivato dalla bravissima Sonia, guardate che splendida befana mi ha mandato!!!! già posizionata sul mio albero proprio sulla punta! inoltre tantissimi buonissimi cioccolatini.... Grazie ancora Sonia!


11 dic 2009

swap hjerte

Ecco quello che mi è arrivato ieri dalla mitica Sabrina per lo swap Hjerte
un cuore meraviglioso che è già sulla porta della nostra camera da letto e una stoffina deliziosa.
C'era anche un palloncino danese, ma mi sono dimenticata di fotografarlo!

Ma non finisce qui, infatti Sabri ha aggiunto, visto il periodo natalizio un pensierone anche per me e Anna, guardate un pò......


bellissime queste sue creazioni, inutile dire che sia io che Anna siamo state molto contente.
Grazie Sabri!!!!!

10 dic 2009

atmosfera natalizia 2

Eccovi altri scorci della nostra casetta versione natalizia:
ecco il mio fuori porta che ho realizzato lo scorso anno, visto il poco tempo che ho, ho deciso di riciclarlo anche quest'anno!


ecco una palla decorata a decoupage un po' di tempo fa con il presepe



ecco il camino molto babbo nataloso



Tra l'altro vi consiglio di provare a fare il babbo natale con il tronchetto di legno, io ne ho fatti anche di grandi da mettere fuori, fanno un bell'effetto!

Ecco il tavolo angiolesco


Invece questi sono alcuni degli angioletti realizzati lo scorso fine settimana, presto vi farò vedere anche gli altri....



a presto......

09 dic 2009

atmosfera natalizia

Ciao ragazze, stamattina è dura!!! dopo 4 giorni a casa ritornare in ufficio soprattutto in questa grigia giornata è molto pesante! fortuna che il Natale è alle porte.
Però sono stati 4 fantastici giorni in cui sono riuscita a fare tante cose, che piano piano vi farò vedere.
Iniziamo a dire che sabato e domenica è stata giornata di spese, relax, lavoretti e passeggiate visto che eravamo tutti e tre a casa.
Lunedì io e la mia mamma ci siamo fatte ben 17 uova di cappelletti!!!! tradizione che rispettiamo ormai da anni, una meraviglia e una bontà... un modo anche questo per entrare nell'atmosfera natalizia rispettando la tradizione che una volta vedeva me piccolina guardare mia madre e mia nonna e che ora vede Anna guardare me e la mia mamma.
E poi ieri abbiamo iniziato ad addobbare la casa per entrare ancora di più in questa magioca atmosfera natalizia, che adoro!
Forse perchè è l'unica festa che abbia qualcosa di magico, forse perchè il Natale mi riporta indietro nel tempo, forse perchè con Anna riesco ancora di più a vivere quella magia con gli occhi di una bambina.
Intanto vi faccio vedere il nostro albero, poi vi farò vedere il resto.
Ovviamente il mio piccolo elfo aiutante si è divertita un mondo!


Vi faccio anche vedere le due sirenette al mare d'inverno!

01 dic 2009

concorso

Ciao a tutte, sto partecipando ad un concorso sulla creatività con questo quadro:


se vi piace e vi va di votarmi, potete farlo qui.

Inoltre voglio dirvi che ieri ho fatto l'ecografia morfologica e mi hanno confermato che sarà un nastro rosa, nascerà Sara.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001