29 lug 2009

ecco il mio ultimo lavoro

Tra una cosa ed un altra mi dedico anche alla pittura (mia grande passione).
Lo scorso anno avevo visto ad una mostra fotografica una bellissima foto fatta da una ragazza che conosco, e le avevo chiesto se potevo farne un quadro.
L'ho iniziato, ci ho messo mano tante volte, ho fatto altre cose, ma ogni volta che lo guardavo mi dispiaceva non averlo ancora finito.
E allora mi sono fatta dare delle dritte da una vera pittrice ed ecco il quadro finito.


28 lug 2009

nuovo Sal, blog candy e spaventapasseri

La mitica Sabrina,, ha lanciato un nuovo sal per creare una delle sue pupe, ecco la foto della prima tappa

Inoltre sempre lei ha lanciato un blog candy (trovate l'immagine nella colonna a destra) ed il "rischio" è di vincere il suo libro!!!
Voglio inoltre dirvi che da oggi faccio parte anche del Club Tilda,.
Troverete anche lì la foto di questo spaventapasseri che era lo swap di questo mese e che è partito oggi con il corriere per arrivare a casa della mia abbinata, con altre cosine a tema che però non posto per non rovinare del tutto la sorpresa

24 lug 2009

grazie


Voglio ringraziare Anna e Stella per avermi anche loro donato questo premio
Come detto in precedenza lo metto qua per tutte voi!
Vi voglio proprio tanto bene!!!!

23 lug 2009

il falco pigro

Stamattina ho letto questo raccontino e voglio condividerlo con voi! buona giornata!!!

Il falco pigro
(Bruno Ferrero, Ma noi abbiamo le ali)

Un grande re ricevette in omaggio due pulcini di falco e si affrettò a consegnarli al Maestro di Falconeria perché li addestrasse. Dopo qualche mese, il maestro comunicò al re che uno dei due falchi era perfettamente addestrato.

"E l'altro?" chiese il re.

"Mi dispiace, sire, ma l'altro falco si comporta stranamente; forse è stato colpito da una malattia rara, che non siamo in grado di curare. Nessuno riesce a smuoverlo dal ramo dell'albero su cui è stato posato il primo giorno. Un inserviente deve arrampicarsi ogni giorno per portargli cibo".
Il re convocò veterinari e guaritori ed esperti di ogni tipo, ma nessuno riuscì a far volare il falco.

Incaricò del compito i membri della corte, i generali, i consiglieri più saggi, ma nessuno potè schiodare il falco dal suo ramo.

Dalla finestra del suo appartamento, il monarca poteva vedere il falco immobile sull'albero, giorno e notte.

Un giorno fece proclamare un editto in cui chiedeva ai suoi sudditi un aiuto per il problema.

Il mattino seguente, il re spalancò la finestra e, con grande stupore, vide il falco che volava superbamente tra gli alberi del giardino.
"Portatemi l'autore di questo miracolo", ordinò.

Poco dopo gli presentarono un giovane contadino.

"Tu hai fatto volare il falco? Come hai fatto? Sei un mago, per caso?" gli chiese il re.

Intimidito e felice, il giovane spiegò:"Non è stato difficile, maestà. Io ho semplicemente tagliato il ramo. Il falco si è reso conto di avere le ali ed ha incominciato a volare".

21 lug 2009

premio


La bravissima e carissimaNadia, mi ha nominato per questo premio.


Sono felicissima di averlo ricevuto e voglio ringraziarla.
Ora io dovrei girarlo ad altre 10 blogghine, ma poichè siete tutte fantastiche e poichè non saprei proprio come scegliere, questo premio è a disposizone di tutte voi che passate di qua.
Grazie per esserci!!!
baci baci....

20 lug 2009

aiutiamo Ornella

Aiutiamo questa mamma!

swap sorpresa

Innanzitutto buona settimana!
Un'altro swap si è concluso: lo swap sorpresa.
La mia abbinata era Romina. Lei non ha un blog e poichè l'unica cosa che sapevo era che il colore scelto era l'arancione, ho cercato di inviarle tante cose di vario genere, così qualcosa sarebbe sicuramente risultato piacevole.
A quanto mi ha scritto, ho preso in pieno tanti suoi gusti e quindi sono proprio contenta!
ecco quanto ha ricevuto


Ho fatto per lei questo grembiulino e l'angioletto, ed ho aggiunto altre cosette in tono!!!

16 lug 2009

pacco consegnato ...... a mano però!

Innanzitutto vi faccio vedere il mio cavalluccio marino


Questo cavalluccio era uno dei pensierini per il compleanno di Simmyc, ma anzichè spedire la busta, questa volta il pacco è stato consegnato a mano.
Avete capito bene..... infatti lei era da queste parti ospite di parenti e ieri sera abbiamo avuto quest'incontro "fatato".
Sono stata contentissima di conoscerla è una persona squisita! ovviamente anche suo figlio e sua cugina. Ci siamo prese un bel gelato e abbiamo parlato un po' di noi e di questo mondo virtuale, che in questo caso non lo era!
speriamo di rivederci presto e magari di poter incontrare anche qualcun'altra di voi! sarebbe bellissimo!

13 lug 2009

fine settimana

Questo è stato proprio un bel fine settimana. Finalmente con il sole, e questo è già stato molto positivo. Non abbiamo fatto grandi cose.
Sabato sera siamo stati in un paesino ad un'ora circa da noi, che si chiama Colmurano, dove c'era la festa "artistrada". Non eravamo mai andati e devo dire che è stata proprio bella, anche Anna si è divertita molto.
Ieri mattina io e Anna siamo andati in piscina, (non avevo molta voglia di impazzire nel traffico del mare) e siamo state molto bene, lei sembrava una paperella.
Mio marito non so se ve l'ho detto è anche istruttore subacqueo e quindi in questo periodo è sempre sott'acqua. Quindi io e il mio folletto se vogliamo andare al mare siamo sole solette.
Intanto, un po' di tempo fa c'era stato lo swap tilda manichino, organizzato da Sabrina. Parlando con un'amica avevo detto che i manichini che stavo vedendo nei vostri blog mi piacevano molto....... e guardate qua che meraviglia:


Grazie Marina, sei stata fantastica, anche la pochette abbinata!!!

10 lug 2009

ultima "opera pittorica"

Sapete bene quanto mi piaccia dipingere, ma il tempo è sempre troppo poco, queste giornate non bastano neanche per fare un terzo delle cose che avrei in mente.
Questa è la mia ultima "opera pittorica":



Sono stata molto felice perchè è fatto su richiesta di una grandissima amica conosciuta grazie a questo mondo virtuale. Infatti Marina, mi aveva chiesto un po' di tempo fa un quadro che avesse come tema il mare per la sua casa.
Ha avuto molta pazienza proprio perchè il mio tempo creativo è sempre poco, ma finalmente il quadro è partito.
Spero di esser riuscita in qualche modo ad esaudire le sue aspettative.

invito

Vi invito a visitare il blog di Ornella, una mamma che da più di un anno sta lottando con tutte le sue forze per ottenere giustizia per suo figlio.
Sono giunta al suo blog tramite altri e quando ho letto la sua storia sono rimasta letteralmente sconvolta.
Questo post è una piccola goccia, ma anche l'oceano è fatto di piccole gocce e spero che Ornella possa trovare giustizia.

8 lug 2009

swap fruit

Ecco concluso un altro swap, lo swap fruit.
Questo è quello che conteneva la busta che dopo diverse peripezie postali (no comment! stendiamo un velo pietoso!) è arrivato oggi da parte di Federica, una delle organizzatrici:

tutto troppo carino! grazie Federica, lo specchietto e il lo stick labbra sono già nella mia borsa, mentre le caramelle.... si sono volatilizzate!!!

swap vacanza

Il mio swap vacanza è arrivato a destinazione, da Paola. (non ha un blog)
Questo è quello che conteneva la busta di cui è stata molto contenta:
bisognava mettere un prodotto e un accessorio da spiaggia, un portachiavi e un segnalibro.
Io ho creato per lei questo segnalibro, ho disegnato e colorato un folletto su della carta fatta a mano bianca, il retro è sempre una carta particolare rosa, ci sono anche dei brillantini ma dalla foto non si vede.Per "plastificare" il segnalibro ho ritagliato una cartellina di quelli trasparenti da ufficio e poi ho cucito a macchina tutto intorno!

Ho aggiunto un portachiave galleggiante, una crema per il sole, e queste infradito coordinate con pareo.

Bene anche questa busta è arrivata a destinazione!

6 lug 2009

ultimi arrivi

Allora innanzitutto ringrazio Valeria del blog http://mycountryworld.blogspot.com, che mi ha spedito il premio per il blog candy vinto. Guardate che meraviglia:

Grazie Valeria, sei bravissima e sono proprio stata fortunata ad aver vinto il tuo blog candyper poter ricevere queste belle cose.

Poi si è concluso lo swap caffè organizzato da Simona, infatti io avevo ricevuto da Lara, e invece la mia abbinata che era Milena http://creareconilcuore.blogspot.com/ ha ricevuto oggi.
decidere cosa creare è stato un po' difficile perchè Milena è bravissima in tutto, alla fine ho creato per lei un barattolo per il caffè e avendo letto che a lei piacciono gli orsetti ecco cosa ne è uscito fuori:



Invece questo è il mio pensiero stupendo....avevo voglia di farvelo vedere!!! :-)

5 lug 2009

swap fruti

In questa domenica in cui piove ogni due ore lasciando un'afa incredibile da togliere il fiato, sto girovagando tra i vari blog amici, e visto che Pink ha ricevuto il mio swap, vi faccio vedere cosa avevo mandato per lo swap fruit


Il frutto scelto era la fragola!

3 lug 2009

swap coffee

Il mio postino ieri è passato di pomeriggio ed ecco cosa ho trovato ieri sera tornando a casa, una fantastica busta per lo swap coffee inviatami da Lara

Lara era già stata mia abbinata in una ltro swap, e come dice lei se non c'è due senza tre, sarò ben contenta di esserlo nuovamente se il destino vorrà visto le sue belle creazioni.
La caffettiera decoupata è già in bella mostra nella mia vetrinetta, mentre il resto attende di esser utilizzato quanto prima.
Grazie ancora Lara!!!

2 lug 2009

di tutto un po'....

Questo periodo è quello dell'anno che preferisco, la natura ha dei colori fantastici. Per strada vedi i campi dei miei adorati girasoli, il grano che in questi giorni stanno lavorando, il bel blu del cielo estivo (non diciamolo troppo forte) insomma qualcosa di meraviglioso.
Ecco una foto rubata lungo la strada che faccio tutti i giorni.


Intanto spero che i vostri postini non siano in ferie perchè da qui sono partiti tanti pacchetti, e precisamente swap coffee, swap fruit e swap vacanza. Appena giungeranno a destinazione vi farò vedre cosa ho creato, per ora accontentatevi dei pacchetti






Inoltre, fiduciosa nella fortuna mi sono lanciato in questo fantastico giochino organizzato da Sabrina, ed ho scelto la conchiglia n.1.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001