30 apr 2009

La favola mia - seconda parte

finchè....

... un giorno alcuni elfi le presentarono un ragazzo, lei non gli diede molto peso, anzi se ne dimenticò, lui invece rimase fin da subito affascinato da lei, ma non disse e non fece nulla.

Intanto la giovane continuava a divertirsi tra elfi e fate finchè ad una festa in cui c'era anche lui, se ne accorse e tornando verso casa iniziò a pensarlo... a pensarlo.... e lo invitò ad uscire....

I due uscirono e lei iniziò a sentire un forte sentimento nei suoi confronti, ma lei non credeva più all'amore e non sapeva darsi una spiegazione.

Fu un po' antipatica e mise subito le carte in tavola, non cercava un'avventura , lei voleva la luna!

Lui non ebbe paura e pur di renderla felice avrebbe trovato il modo di portargliela...

Lui le fece capire che l'amore esiste, eccome se esiste!!! e che lui era il suo vero principe azzurro e dopo due anni il 30 aprile 2006 si giurarono amore eterno..... e vissero felici e contenti... allietati dall'arrivo anche del loro piccolo folletto Anna!

Grazie Luca amore mio perchè come 3 anni fa ogni giorno cerchi di portarmi la luna!!

TI AMO

P.S.: LUCA SIAMO SOLO ALL'INIZIO

29 apr 2009

La favola mia - prima parte

Oggi vi racconto una favola...
c'era una volta una giovane ragazza che in tenera età s'innamorò di un principe.
Fece di tutto per far sì che lui si accorgesse di lei e ben presto il principe ricambiò questo sentimento e rese la ragazza molto felice......
Passavano gli anni e il principe in realtà non rendeva felice la giovane, era convinto che ormai lei fosse sua e dava tutto per scontato. Aveva chiuso la ragazza in un castello e pensava che questo bastasse a renderla felice, ma la giovane diventava sempre più triste perchè capiva che l'amore che provava era solo da parte sua e non bastava per tutti e due.
Dopo aver pensato tanto, triste e sconsolata, giunse alla decisione di lasciare il castello.
Dovette affrontare draghi, scavalcare fossati.. ma certa che quella era l'unico modo per tornare felice, riuscì a fuggire e a correre di nuovo libera...
Era ormai sicura che l'amore non esistesse, iniziò ad uscire con gli elfi e con le fate e si divertì molto, ormai sempre più convinta che l'amore fosse solo una leggenda....
finchè......

a domani la conclusione della storia! :-)

25 apr 2009

in cucina....

Spero che abbiate passato un buon 25 aprile.
Oggi qui è stata proprio una bella giornata con il sole, non abbiamo fatto nulla di particolare, solo una bella passeggiata al mare.
Prima di uscire mi sono dilettata a fare un dolcetto che porterò domani a casa di mia suocera.
Mi piace molto cucinare soprattutto dolci e questo è quello che ho sfornato oggi


è una torta semplice ma di sicuro effetto ed è per questo che vi metto anche la ricetta per chi volesse cimentarsi:
4 uova
300 gr zucchero
300 gr farina
100 gr di burro ammorbidito
1 bustina lievito
1 vanillina
1 barattolo ananas sciroppato
uva passa
500 gr noci sgusciate e spezzettate (in alternativa io oggi ho messo una bustina di pinoli)

sbattere le uovoa con lo zucchero aggiungere il burro, la farina in cui avrete aggiunto lievito e vanillina.
Intanto imburrate uno stampo e "infarinare" con lo zucchero.
Disporre in fondo le fette di ananas sgocciolato, poi l'uvetta e poi le noci (oppure i pinoli) aggiungere l'impasto.
mettere in forno a 160° per 50 minuti
tirare fuori dal forno e girare su un piatto.
Buon appetito!!!!

23 apr 2009

lavori in viaggio

Questi giorni mi sono data da fare ed ecco quello che sta viaggiando per l'Italia in attesa di arrivare a destinazione...
questo è la mia maisonette...


Ho fatto la porta e la finestra con il feltro perchè così non sfilacciava, ho messo una perla come maniglia della porta e ho fatto il bastone della tendina con del filo di rame. Ho aggiunto una farfallina in legno.

Questa invece è la chiocciola di mare per lo swap tilda,



il kit mi è arrivato da Sabrina alias Liujo ed è stato un piacere assemblarlo.

Spero che queste buste arrivino quanto prima alle mie abbinate e che portino loro un po' di gioia!

20 apr 2009

varie ed eventuali...:-)

Siamo di nuovo a lunedì, la settimana riparte come sempre di corsa.
Un lunedì un po' uggioso, qui anche se non è freddo sembra decisamente novembre.... ma il sole sta scioperando??!!!???
Metto qui qualche pensiero di questa giornata grigina...
- Ieri sera mi sono dilettata occhi ed orecchie con l'ultima puntata di X Factor, dove ho trovato un ipermegafantastico Renato a fianco di un meraviglioso Morgan (ho già detto a mio marito che ci farei un pensierino, aldilà dell'aspetto, non trascurabile, è una persona mentalmente molto stimolante...) e sono stata contenta che abbia vinto Matteo.

-Oggi ho ricevuto la busta di Sabrina countryocean.blogspot.com contenente i kit ordinati (questo è stato un raggio di sole) e quindi da stasera ci mettiamo subito al lavoro!

-Vorrei ringraziare lara del blog lacasettasullalbero.blogspot.com che venerdì mi ha assegnato questi premi :


colgo l'occasione per girarli a tutte voi che passte di qua e a tutti i vostri blog.

- mi sono iscritta a questo Blog candy di serenascrapwork.blogspot.com e spero di vincere!!!




Questo è tutto..... a presto!!!

17 apr 2009

non sono impazzita!

Allora, diciamo che al momento ho parecchi swap sul fuoco su questo non c'è dubbio. Ma sono anche felice di ciò, ho preso impegni che sono sicura di mantenere, quindi sto tranquilla.
Ammetto di essere un po' precisina sulla gestione delle cose, tra l'altro ho creato la mia agenda swap.
Ho preso un'agenda dove metto i vari swap, chi li organizza, l'abbinata a cui spedire, quando spedisco, quando ricevo, è settimanale quindi metto le scadenze in modo da essere sicura che arrivino per il tempo stabilito... insomma mi sto impegnando a fare del mio meglio per rispettare gli impegni presi.
In questo fine settimana festivo però, scaricando varie e-mail (sempre di sera tardi) mi erano arrivati alcuni abbinamenti di questi swap in corso, che però non ho annotato subito sulla mia agenda.
Quando martedì ho sistemato l'e-mail, e aggiornato l'agenda, ero certa che ne mancava una che pure avevo letto... ma non c'era più.... eppure l'avevo vista.
Sono andata sul blog organizzatore ma ancora lo swap non risultava neanche chiuso...(eravamo agli sgoccioli però), quindi ero certa che l'e-mail non era sicuram,ente arrivata...ho pensato di chieder conferma... ma nel dubbio ...... e allora mi sono riletta tutte le ultime e-mail.... guardato nel cestino i fogli buttati..... ma niente... le idee mi si sono iniziate ad intrecciare...ero certa di vere visto... ma non così certa.....
Alla fine ho mollato.... sarà la stanchezza mi son detta... forse l'ho sognato.... mi sono sicuramante confusa.... ho letto una cosa per un'altra.
Invece oggi ho letto un post... ed effettivamente l'e-mail mi era arrivata..... non so che fine io gli abbia fatto fare(sicuramente il foglio uscirà fuori quando non lo cercherò più).... ma almeno so che non sono impazzita del tutto!!!!
:-)

16 apr 2009

swap in partenza

Dopo le 22,00 inizia la mia ora d'aria prima d'andare a dormire. Infatti è a quell'ora che il mio folletto Anna si addormenta ed io posso dedicarmi per qualche momento (a seconda della stanchezza) alle mie passioni.
Ho appena finito di prepare il pacchettino che partirà domani per lo swap maisonette.
Questo è quello che la mia abbinata troverà nel pacchetto...

La foto della casetta la posterò solo quando sarà giunta a destinazione, ma devo dire che sono abbastanza soddisfatta!
bene speriamo che questa busta arrivi prima possibile....
buonanotte .... e sogni d'oro........:-)

14 apr 2009

non solo....

Ciao, spero che abbiate trascorso un buona Pasqua. La mia è stata molto serena, in famiglia, il meglio che potevo desiderare.
Una delle mie grandi passioni è la pittura e volevo farvi vedere i miei ultimi due lavori, sono due copie di quadri che ho fatto per la mia casa...

Invece questo è il coniglietto che ha ricevuto Pamela del blog http://www.ilmondodipamela.blogspot.com/, che era la mia abbinata per lo swap di Pasqua, insieme ad altre cosine.


Ed ora di nuovo al lavoro che ci sono nuovi swap che devono partire...

10 apr 2009

buona Pasqua

Voglio augurarvi Buona Pasqua con questa poesia....e con la foto del mio folletto Anna che è la cosa più bella che la vita mi abbia dato...

"ho sognato che camminavo sulla riva del mare assieme a Dio ed ho rivisto, uno dopo l'altro , tutti i giorni della mia vita.

Durante il percorso, c'erano sulla sabbia quattro orme: le mie e le sue... ma in certi punti, proprio quando avevo più bisogno di lui, ho visto due sole orme.

Allora ho detto: "io ti ho sempre amato e tu mi avevi promesso che non mi avresti mai abbandonato, perchè proprio in quei momenti difficili mi hai lasciato solo?..."
Dio mi ha risposto: "non ti ho mai abbandonato, in quei giorni in cui hai visto sulla sabbia due sole orme, ti ho preso in braccio".... (anonimo brasiliano)





8 apr 2009

oggi-domani

In questi giorni anche qui in rete si è tutto un po' appiattito, si sente un'aria un po' pesante ed è normale perchè quello che vediamo e quello che sentiamo ci lascia senza parole. D'altronde di fronte a questi eventi naturali non possiamo che sentirci impotenti e pensare che poteva succedere dappertutto... anche a noi.
Devo dire che in questi giorni mi sento molto fortunata, ad avere una casa, i miei cari vicino e tanti problemi che mi sembravano grandi ora mi sembrano niente.
Ma bisogna andare avanti, avanti per superare, avanti per ricostruire.....avanti perchè domani è un altro giorno...
In questi giorni ho sentito molto l'appartenenza anche a questa rete, fatta di tante persone che condividono tante passioni ed hanno un grande cuore.
Tra l'altro oggi sono stata contenta di ricevere una splendida busta di quelle che portano sempre un po' di sole anche quando fuori piove... ed era per lo swap augurandoci buona Pasqua. Ora anch'io ho la mia ghirlanda pasquale sulla porta...


Come vedete è stata subito messa in posizione. Questo splendido lavoro me lo ha inviato Lara del blog http://lacasettasullalbero.blogspot.com/. Grazie Lara anche per i cioccolatini ovviamente!

6 apr 2009

Terremoto.....

Questa notte Anna si è svegliata perchè non trovava il ciuccio... mi sono alzata le ho dato il ciuccio e mi sono rimessa a letto... di nuovo si lamentava... mi sono alzata e gli ho dato il biberon con l'acqua... e mi sono rimessa a letto.. e dopo due secondi la terra ha tremato.
Una sensazione stranissima e soprattutto la sensazione di essere impotenti!
Con mio marito abbiamo subito detto che vista l'intensità o era qualcosa di leggero qui vicino.... o era qualcosa di molto grande da qualche parte.
Abbiamo preso Anna dalla culla e l'abbiamo messa nel letto con noi, però con una certa preoccupazione.
Stamattina le notizie......
che dire... sono ancora scossa (scusate il paragone) l'unica cosa che mi viene da dire è una preghiera per tutte quelle persone che da stanotte devono vivere una nuova vita sicuramente diversa...

4 apr 2009

pesce arrivato!

Ciao ragazze, oggi giorno di arrivi.... guardate un po':

questi sono i pesciolini arrivati oggi da Francesca del blog http://nuvoleefarfalle.blogspot.com/, è stata veramente bravissima! grazie ... grazie... grazie!
queste buste mi fanno veramente tanto felice....

P.s. Anna è sempre più attratta da queste buste che arrivano, anche lei ha capito che portano sempre delle belle cose... si è innamorata del pesce che era sul sapone...

3 apr 2009

Una rondine che fa primavera!

Sono ormai tre anni che delle rondini hanno costruito il loro nido sotto il tetto della mia casa, tra non poche difficoltà ( la prima volta è caduto e si è rotto, poi quando l'hanno ricostruito qualcuno non voleva che rimanesse lì perchè sporcano molto...ma sono riuscita a farlo rimanere lì).
La forza di questi dolci animali gli consente di ritornare ogni anno all'inizio della primavera. Quest'anno non le avevo ancora viste ed ero un po' preoccupata, ma ieri la dolce e tenerissima coppia è arrivata e ne sono veramente contenta (spero di riuscire ad immortalarle con la digitale quanto prima) ed anche il mio folletto Anna ora sta continuamente alla finestra con il nasino in sù indicando con il dito che lì ci sono i "cip-cip".

Invece vogli farvi vedere una cosa carinissima cosa che ha scovato mio marito... alcuni sono già partiti visto che si abbinano benissimo a questo periodo pasquale... sono dei portauovo!

PRIMO PREMIO!!!!!


Oggi è venerdì, e questa è già un'ottima notizia..
oggi è uscito il sole dopo una settimana di pioggia, e questa è una splendida notizia....
oggi ho ricevuto il mio primo premio dalla fantastica Sabrina (Liujo) del blog http://countryocean.blogspot.com/ e ne sono proprio contenta
Ora devo girare questo premio a 10 persone, per il momento lo giro a 7.... spero che valga lo stesso (visto che a diverse è già stato dato)

http://giovy75.splinder.com/
http://bijouxmagliaeuncinetto.blogspot.com/
http://ilmondodipamela.blogspot.com/
http://fantasieericordi.blogspot.com/
http://cafecreativo.blogspot.com/
http://pannaecaffe.blogspot.com/
http://profumodiiris.blogspot.com/

1 apr 2009

Pasqua

Buongiorno e attenti ai pesci.....
Per vedere un po' di colore in questi giorni di pioggia e nebbia (novembre in confronto era niente)
sto preparando qualcosa per Pasqua anche perchè partirà presto anche lo swap.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001